Esse di Raveo Foto Storica

Esse di Raveo Biscotti Artigianali

Era il 1920 quando mio padre Emilio inventò la ricetta delle Esse di Raveo. Farina, zucchero, uova, burro, vaniglia, ingredienti semplici ma se lavorati con maestria possono creare un prodotto dal gusto unico. Noi riteniamo che con solo questi pochi ingredienti si possa creare qualcosa di unico, un po come la musica con le 7 note. Questo mio padre lo sapeva e grazie alla sua bravura, oltre al pane iniziò a produrre focacce e biscotti.


Sin dall’inizio, l’idea è quella di fare dei dolci di qualità superiore, usando solamente ottimi e naturali ingredienti. In famiglia abbiamo sempre pensato giusto il motto “se si fa una cosa bisogna farla bene oppure si fa a meno di farla”. La scelta di concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità, si è dimostrata vincente in quanto la voce della bontà dei nostri prodotti si sparse velocemente e sempre più gente faceva chilometri per venire a trovarci.


Per molti anni, per dare la caratteristica forma a “Esse”, i biscotti venivano torti a mano; difatti si scelse questa forma in quanto gradevole e facilmente ottenibile ( bastava girare le estremità ). Da qui anche il nome: i biscotti a forma di Esse, Esse di Raveo.
Ad un certo punto, le richieste dei biscotti superavano di gran lunga la nostra produzione fu così che nel 1976 decisi la realizzazione di un laboratorio e di concentrarmi solamente sulla produzione di Esse di Raveo. Siamo veramente specializzati, produciamo solo questo biscotto.


La mia più grande soddisfazione è l’apprezzamento della gente; è bello sapere che il proprio prodotto piace così tanto, che regali dei momenti di felicità alle persone. Sicuramente continuerò per questa strada, garantendone la bontà e la qualità senza compromessi.

Ordina le Esse di Raveo direttamente dal produttore. A casa tua freschissimi.